MISSION

Nel corso degli ultimi anni il settore delle utilities energetiche ha subito una profonda trasformazione. 

La liberalizzazione dei mercati energetici nazionali ha prodotto diversi effetti collaterali, come la maggiore complessità delle tariffe, la concentrazione dei fornitori e un’elevata volatilità dei prezzi.
I liberi mercati, sinonimo di libera trattativa, non obbligano i fornitori a offrire le tariffe più vantaggiose ma trasferiscono responsabilità e oneri aggiuntivi della scelta ai consumatori.

Energy Consulting, consapevole delle difficoltà che i clienti devono affrontare quotidianamente, offre un’ampia gamma di servizi, progettati per soddisfare in modo efficace le varie esigenze.
Possiamo operare a supporto d’iniziative già esistenti in ambito aziendale, oppure condurre in outsourcing l’intero processo di gestione dei consumi, dei costi e dei contratti di fornitura.

Il nostro obiettivo è sviluppare soluzioni innovative, costruite sull’esperienza, sulla vasta rete di relazioni commerciali, sulla profonda conoscenza del mercato, per offrire ai Clienti un vantaggio competitivo realmente quantificabile.
I Mercati energetici variano annualmente in aumento o in diminuzione, compito dell’Energy Manager è di calmierare gli aumenti e massimizzare le diminuzioni.

Sono molte le aziende che sottovalutano l’importanza di una corretta gestione delle risorse energetiche, un errore di valutazione che incide sul bilancio, eppure le opportunità non mancano, grazie alla liberalizzazione del mercato da una parte e la rapida evoluzione delle tecnologie dall’altra.
Operiamo con passione ed entusiasmo per soddisfare i bisogni e superare costantemente le aspettative di chi si affida a noi.

Il nostro successo è strettamente legato alla capacità di governare costantemente il cambiamento e di aggiungere valore reale alle attività dei Clienti.

Il nostro lavoro si fonda sull’impegno e sulla creatività di tutto lo staff, sulla nostra reputazione e sull’assoluta convinzione che l’interesse dei Clienti è la premessa fondamentale delle nostre attività.